Toto Cordaro: calcio a Baccei sotto la scrivania dopo l’approvazione del nuovo Budget a Crocetta

Toto Cordaro: calcio a Baccei sotto la scrivania dopo l’approvazione del nuovo Budget a Crocetta

PALERMO – Ma qualcuno ha realmente sferrato il calcio a Baccei? Così si vocifera… una pedata sotto la scrivania durante l’approvazione dell’emendamento che avrebbe aumentato di cento mila euro il budget del Presidente Crocetta. 

Nonostante il governatore abbia sbagliato a fare i conti, ieri è arrivata l’approvazione per l’aumento di cento mila euro al suo budget; pare che questi permetteranno al governatore della Sicilia di pagare i suoi consulenti.

Toto Cordaro, capogruppo del Pid-Cp, denuncia subito il “giallo” Baccei. Cordaro ha sottolineato l’imbarazzo dell’assessore al Bilancio quando è stato approvato l’emendamento sull’aumento del budget, proprio mentre lui stava per cambiare idea…. Qualcuno avanza già denunce che lo stesso Baccei smentisce, negando un effettivo ripensamento, visto che tutto era in programma.

Il misfatto sarebbe saltato fuori stamattina durante una conferenza stampa a Palazzo Dei Normanni, voluta da alcuni dei componendi di minoranza della Commissione di Bilancio, rappresentata da Vincenzo Vincullo (Ncd), Giuseppe Milazzo e Vincenzo Figuccia (Forza Italia), Vincenzo Fontana, Toto Cordaro (Pid-Cp) e Riccardo Savona (Forza Italia). 

Tutto questo avviene in uno scenario politico dove il Governo ha deciso di bloccare un fondo di 450 milioni di euro destinato ai comuni, precari e forestali fino a quando non verranno firmati gli accordi sull’IRPEF, per 300 mila euro, oltre che con la Cassa Depositi e Prestiti sulla moratoria dei mutui, per 150 mila euro. 

Francesca Gugliemino

Commenti