San Giovanni la Punta: si insedia la giunta comunale

San Giovanni la Punta: si insedia la giunta comunale

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Al via i lavori dell’amministrazione comunale di San Giovanni la Punta. Alle ore 13,00 nell’aula consiliare del Comune, il sindaco Nino Bellia ha nominato gli assessori della giunta: Sandra Fiorenza, Giovanna Scalia, Orazio Caruso e Giovanni Russo.

Sandra Fiorenza, nominata vicesindaco ad appena 39 anni, è alla sua terza legislatura comunale ed è stata la donna più eletta del paese etneo. Eletta nella lista “Prospettive Puntesi”, si è sempre contraddistinta per il grande impegno nel volontariato sociale, con l’associazione “ACCA”.

Giovanna Scalia, puntese DOC classe ’55, ha alle spalle una lunga carriera d’impegno civico e politico nell’amministrazione comunale. Segretaria del circolo PD di San Giovanni la Punta, è stata vicesindaco nella giunta della prima amministrazione di Andrea Messina e, inoltre, assessore all’Istruzione e alle Pari Opportunità.

Giovanni Russo, 60 anni, eletto nella lista “il futuro siamo noi” è  assessore uscente alla Manutenzione del verde ed ecologia.

Orazio Caruso, 52 anni eletto nella lista “Onda”, è alla prima esperienza come assessore. È stato consigliere dal 1995 al 1999, durante il mandato del sindaco Allegra e dal 2005 al 2010 durante l’amministrazione Messina.

È il primo atto ufficiale dell’amministrazione che dona l’organo di governo al Comune. A giorni si avrà il responso sui risultati e si potranno completare le nomine di tutti gli organi di governo per poter iniziare ad amministrare il Comune in maniera seria e definitiva” queste le parole del nuovo sindaco Nino Bellia.

Al termine del giuramento degli assessori, il sindaco uscente Andrea Messina ha encomiato per dedizione e spirito di servizio ciascun dirigente comunale.

Viviana Maria Mannoia

Commenti