Catania, Giuseppe Castiglione è il nuovo presidente della commissione comunale alla Viabilità

Catania, Giuseppe Castiglione è il nuovo presidente della commissione comunale alla Viabilità

CATANIA – Con otto preferenze su un totale di dieci elementi Giuseppe Castiglione, consigliere comunale e capogruppo di “Grande Catania”, da ieri ricopre la carica di presidente della commissione comunale alla Viabilità.

“Per il sottoscritto – ha commentato Castiglione – si tratta del riconoscimento del lavoro svolto finora per il bene di Catania, collaborando attivamente con i miei colleghi senza guardare al colore politico ma solo agli interessi dei cittadini”.

“La nomina ha ricevuto, infatti, l’appoggio anche dei consiglieri comunali di maggioranza e questo sottolinea, se mai fosse ancora necessario, come la commissione comunale alla mobilità in tutti questi anni ha sviluppato un progetto atto a migliorare il flusso veicolare in molti dei principali snodi del traffico di Catania. Un piano di lavoro che ha portato risultati nel breve, medio e lungo periodo grazie a sopralluoghi, tavoli tecnici e sedute itineranti. In questo momento colgo l’occasione per ringraziare il mio predecessore, consigliere comunale Carmelo Sofia, per la grande professionalità e preparazione dimostrata. Una persona perbene che ha saputo coordinare persone e forze politiche, così diverse tra loro, verso l’unico obiettivo riconosciuto dalla commissione: l’azione ispettiva volta al miglioramento del flusso veicolare dal centro storico fino alle periferie catanesi.

Ora è il momento dei ringraziamenti – ha concluso il neo presidente – ma da domani la commissione si riunirà di nuovo per coordinare idee, proposte e suggerimenti necessari a rendere la mobilità cittadina più sicura e scorrevole”.

Commenti