Assenza: “Ripristinare strada fra Giarratana a Palazzolo Acreide”

Assenza: “Ripristinare strada fra Giarratana a Palazzolo Acreide”

RAGUSA –È necessario mettere in sicurezza, al più presto, il tratto della SP23, che collega il comune di Giarratana a quello di Palazzolo Acreide, crollato in seguito al violento nubifragio del 2009”.

Lo chiede il deputato di Forza Italia, Giorgio Assenza, in un’interrogazione, urgente, presentata al presidente della Regione, all’assessore alle Infrastrutture e all’assessore al Territorio.

Sono passati più di cinque anni e, quel tratto di strada – prosegue il deputato ibleo – oltre ad essere privo di semafori per la regolazione del traffico veicolare, rimane anche senza barriere protettive a delimitazione della parte di carreggiata crollata, costituendo un grave pericolo per chi lo percorre”.

Considerando comunque che, al di là del crollo, la SP23 presenta dei limiti dovuti alla tortuosità della strada e alle pessime condizioni del manto stradale, sarebbe più opportuno – conclude il deputato forzista – individuare un percorso alternativo, quale quello di ‘Contrada Poi’, con evidenti vantaggi sia per quanto riguarda i costi, sia per la popolazione che ne fa uso”.

Commenti