Regolamento Diventa Giornalista

Regolamento Diventa Giornalista

Diventa Giornalista con Newsicilia.it!

Newsicilia.it è lieta di comunicare l’inaugurazione del sesto concorso online “Diventa Giornalista”, un’opportunità unica rivolta agli studenti delle scuole di II grado della provincia di Catania.

Finite le restrizioni dovute alla pandemia, si torna a ridare agli alunni l’opportunità di mostrare le proprie attitudini per una professione affascinante e coinvolgente.

Se hai talento per la scrittura e desideri avvicinarti alla professione di giornalista, adesso puoi ottenere l’accesso ad uno stage esclusivo e gratuito della durata di 6 mesi, che si svolgerà all’interno della redazione del quotidiano online “Newsicilia.it”.

I vincitori dello stage saranno affiancati da giornalisti con ultradecennale esperienza, che istruiranno gli studenti ad utilizzare i più efficaci strumenti di comunicazione e li aiuteranno nella pubblicazione dei loro articoli.

Coloro che mostreranno particolare attitudine e capacità avranno la possibilità di continuare la collaborazione col giornale fino ad ottenere le credenziali per la presentazione della pratica di iscrizione all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Se desideri avere maggiori informazioni consulta il PDF allegato in questa sezione o contattaci alla mail [email protected]

LETTERA PRESENTAZIONE CONCORSO 2023-2024

Modello per la partecipazione al concorso Diventa Giornalista

 

Tutti i suggerimenti di