Tutto pronto per la XX edizione del MedFest di Buccheri

Tutto pronto per la XX edizione del MedFest di Buccheri

BUCCHERI – Siamo già arrivati alla ventesima edizione della festa medievale di Buccheri, che di anno in anno attira sempre più turisti e appassionati. 

Oggi 22 agosto e domani 23 Buccheri si trasformerà in un vero e proprio borgo medievale pronto ad accogliere i visitatori con degustazione di piatti tipici, spettacoli di sbandieratori, danzatori e giocolieri. 

Già nei giorni scorsi si sono tenute alcune conferenze di presentazione dell’evento, come quella del 20 agosto intitolata “Cristiani e Musulmani nella Sicilia Normanna. Quali rapporti?”

Durante questa prima giornata ci sarà alle 18,00 l’apertura del castello con la sfilata della associazioni culturali e la presentazione della Tavola Medievale. 

Successivamente intorno alle 19,30 si potrà assistere all’esibizione delle associazioni partecipanti al V Festival dei Tamburi insieme alla premiazione dei gruppi ideatori del MedFest; mentre intorno alle 22,00 si esibirà il gruppo musicale Duo Amuni. 

Per quanto riguarda domenica 23, invece, alle ore 18,00 avverrà l’apertura degli stender gastronomici, botteghe, taverne, mercato artigianale e teatri all’aperto, in contemporanea con il tradizionale Corteo Storico che sfilerà per le vie del centro storico. 

Dalle 21,00 in poi al Palazzo Cosentino vi saranno lo spettacolo teatrale “Giovanna L’eretica” con regia di Giannella Loredana D’Izzia, insieme a Elena Giuliano e Giorgia Matarazzo, e con video e immagini di Alessandro Sipione e a seguire lo spettacolo musicale “Alba Maryan Project”, a cura dell’Associazione “MUSICA ANTIQUA”. 

Per maggiori informazioni basta consultare il sito www.medfest.it 

Commenti