Turismo sostenibile, venerdì seminario a Messina

Turismo sostenibile, venerdì seminario a Messina

MESSINA – Nell’anno internazionale del turismo sostenibile indetto dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, l’Università degli Studi di Messina organizza il seminario: “Turismo sostenibile. La responsabilità d’impresa per lo sviluppo territoriale”. L’appuntamento è per venerdì 24 marzo nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia, alle 10,00.

A relazionare sul tema sarà Hermann Graziano della School of Economic, Management and Statistics dell’Università di Bologna, Rimini Campus e Delegato Regionale per le Marche della SISTUR (Società Italiana di Scienze del Turismo). Tra gli interventi programmati quello di Guido Signorino, docente di economia nell’Università di Messina e assessore comunale al turismo; Roberto Greco, presidente della “Mediterranea Pearls”, Francesco Cancellieri, presidente dell’Associazione Centro Educazione Ambientale di Messina ed altri docenti dell’Ateneo peloritano.

Il seminario è rivolto a tutti gli operatori del settore del turismo naturalistico, ambientalistico e culturale. Si discuterà su come la crescente sensibilità dei consumatori e degli investitori internazionali concernenti le tematiche etiche e ambientali ha aumentato l’attenzione delle imprese e delle destinazioni verso scelte più responsabili e più sostenibili e come tutto questo ha generato nuove opportunità di mercato in molti settori.

Foto di repertorio

Maria Morelli

 

Commenti