Tao Awards Talent Design premia Ivana Laura Sorge, designer catanese

Tao Awards Talent Design premia Ivana Laura Sorge, designer catanese

CATANIA – Ivana Laura Sorge, giovane designer catanese, si è aggiudicata il premio finale dell’edizione 2015 del Tao Awards Talent Design.

L’architetto ha scelto di attenersi ad una linea progettuale semplice ed efficace che sappia unire in un unico oggetto tutti i colori e le tradizioni intimamente connessi al Mediterraneo e l’aspetto più fresco e moderno della “sicilianità“. Non è quindi un caso che l’intera collezione presentata da Ivana Laura Sorge sia stata dalla designer ribattezzata “Ray of Sunshine“, raggio di sole. Gli arredi, realizzati perlopiù in legno e metallo e valorizzati dall’uso costante del bianco, si articolano spesso per moduli.

L’architetto catanese, ed i suoi arredi outdoor, sono stati ufficialmente premiati durante la serata finale della II edizione di Taomoda, tenutasi nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina. Il riconoscimento è stato assegnato dagli Ordini e dalle Fondazioni degli Architetti di Catania e Messina. Alla realizzazione del progetto hanno collaborato anche la Consulta regionale, l’Associazione 2Cworkshop e la sezione siciliana dell’Associazione per il disegno industriale.

Il Tao Awards Talent Design, oltre a dare modo ad un pubblico di esperti di individuare i nuovi talenti del settore che operano in Sicilia, ha lo scopo di valorizzare all’interno della nostra regione la suddetta figura professionale: questo tra l’altro l’intento di Giuseppe Scannella e Giovanni Lazzari (presidenti degli Ordini degli Architetti di Catania e Messina), Paola Pennisi e Giuseppe Falzea (presidenti delle Fondazioni degli Architetti di Catania e Messina).

Commenti