La scrittrice Renata Pucci di Benischi inaugura il ciclo di incontri “Donne speciali”

La scrittrice Renata Pucci di Benischi inaugura il ciclo di incontri “Donne speciali”

PALERMO – Si inaugurerà venerdì 22 gennaio, alle 17,30, il ciclo di incontri “Donne speciali” del panorama siciliano promossa dall’Inner Wheel di Palermo Normanna e l’Inner Wheel Palermo Igiea.

La prima ospite del ciclo di incontri sarà la scrittrice, traduttrice e giornalista Renata Pucci di Benisichi che presenterà il suo nuovo libro “Per un buon uso della vecchiaia”. 

Questa nuova opera letteraria si presenta come una sorta di guida contenenti semplici considerazioni sulla vita, sulla cura di se stessi e abbandonare tutte quelle paure che accompagnano. 

La stessa autrice sul libro ha dichiarato: “È pieno di humour, non certo di prediche, e attinge alla vita di tutti i giorni. Soltanto alla fine c’è qualche passo più strappalacrime, ma niente di più. La verità é che tutti vogliono invecchiare, ma nessuno vuole esser vecchio. Questo piccolo libro è stato scritto alcuni anni fa; intanto, il nostro involucro, il corpo, ha perso attrattive e certezze. Ma, divampante, è ancora l’amore per la vita.

 

Commenti