“Prima del bianco”: Teatro Vittorio Emanuele di Messina ospita opere di RE

“Prima del bianco”: Teatro Vittorio Emanuele di Messina ospita opere di RE

MESSINA – Domani, mercoledì 18 novembre (ore 19.00), la sala mostre del Teatro Vittorio Emanuele di Messina ospiterà “Prima del bianco“, una personale di Emanuela Ravidà, artista nota anche come RE.

Quest’ultima, dopo essersi messa in luce in svariate occasioni (“Artisti di Sicilia” a cura di Vittorio SgarbiEXPO 2015 – Padiglione Italia nell’ambito della mostra “Nutrimenti terrestri” e la collettiva “Sol Levante – Terra del Sole“) ha scelto di prendere parte alla rassegna “R-esistenza d’artista – Visioni d’arte contemporanea” ideata e curata da Saverio Pugliatti.

Al Teatro Vittorio Emanuele di Messina Emanuela Ravidà esporrà dei lavori inediti nati da un’originale rivisitazione dei materiali e da accostamenti a dir poco originali che uniscono elementi tra loro apparentemente contrastanti. Il post impressionismo dell’artista si esprime attraverso diversi canali, tutti riassunti nelle quattro sezioni dedicatele all’interno della mostra “Prima del bianco”: dipinti, opere su carta, finestre e un’installazione “site specific”. La rassegna resterà fruibile sino al prossimo 29 novembre. 

Commenti