“Momenti di insopportabile fastidio” di Federica Bernardo: il 24 presentazione a Catania

“Momenti di insopportabile fastidio” di Federica Bernardo: il 24 presentazione a Catania

CATANIA –  Chi non ha mai provato un momento di insopprimibile fastidio? Uno di quei piccoli, ordinari, insignificanti e spesso subdoli fastidi che inquinano le giornate. Federica Bernardo ha deciso di raccoglierli in questo libro. Perché il fastidio è bipartisan: colpisce tutti indistintamente. È un termine maschile, ma ha un’indole molto femminile. È sempreverde (di bile), adatto a ogni stagione e non passa mai di moda. E perché, in fondo, scoprire che gli altri hanno più fastidi di noi ci fa sentire meglio.

Federica Bernardo nasce a Napoli 30 anni fa. Laureata in filologia moderna all’Università Federico II, ha conseguito un master in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia e un altro in web marketing. Vulcanica e multitasking, è una blogger e un’insegnante precaria di italiano e storia negli istituti professionali. In calce ai compiti in classe, gli allievi le scrivono spesso “Prof TVB”.

Momenti di insopprimibile fastidio (Feltrinelli, 2014) è il suo primo libro. Accompagnerà l’autrice alle 20 nella libreria Vicolo Stretto (via Santa Filomena, Catania) la libraia Angelica Sciacca.

Commenti