Iscrizioni ancora aperte per il festival “Via dei Corti” di Gravina

Iscrizioni ancora aperte per il festival “Via dei Corti” di Gravina

GRAVINA DI CATANIA – Sono ancora aperte le iscrizioni per la prima edizione di “Via dei Corti”, il Festival Indipendente di Cinema Breve. 

Il concorso, organizzato dall’associazione Gravina Arte con il patrocino del comune, ha lo scopo di aiutare quanti più registi e aspiranti a mostrare i loro cortometraggi. 

Il festival, che comincerà il 3 dicembre, prevede quattro giornate di full immersion nel mondo del cinema con il laboratorio di tecniche cinematografiche “Come in un film”, proiezioni e incontri serali come “Non solo Cinema” dove verranno affrontati diversi tematiche attuali. 

Nel frangente verrà allestita anche un’area riservata, chiamata “Campus”, dove si svolgeranno vere e proprie lezioni di cinema dedicate ai più giovani. 

Durante le quattro giornate del festival sarà possibile incontrare alcuni attori e registi locali delle web-series presenti su Youtube, personaggi di spicco del mondo dello dello spettacolo e dell’editoria. 

La giuria competente che il 6 dicembre decreterà il lavoro migliore sarà composta dall’attore Fabio Costanzo, dal fotografo Vito Finocchiaro, dai registi e attori Pietro Galvagno e Elio Sofia, quest’ultimo ha recentemente vinto il Premio Cariddi al Taormina Film Fest.

L’evento “Via dei Corti” – Festival Indipendente di Cinema Breve” sarà ospitato nel teatro Angelo Musco – Centro Civico di Gravina. 

Commenti