Expo 2015: questa volta protagonista assoluto il Teatro Stabile di Catania

Expo 2015: questa volta protagonista assoluto il Teatro Stabile di Catania

CATANIA – Ancora una volta la Sicilia è tra le grandi protagoniste dell’Expo, dopo la gastronomia, l’arte e le tradizioni folcloristiche è il turno della musica e dello spettacolo.

Adesso toccherà al Teatro Stabile di Catania, annoverato tra le istituzioni di eccellenza siciliana, su invito dell’Assessorato regionale delle Attività produttive e quello del Turismo. 

Durante quest’occasione verranno rappresentate due produzioni dello scrittore Andrea Camilleri e del cantautore Domenico Modugno, nella Piazzetta Sicilia del Padiglione Italia.

Gli spettacoli andranno in scena da domenica 5 luglio e si inizierà con “Le Metamorfosi”, di Andrea Camilleri, grazie ad attori come Valeria Contadino, Mario Incudine e Francesca Incudine.

L’opera di Camilleri esce fuori dal normale schema letterario dello scrittore siciliano perchè ha come oggetto la volontà di descrivere certi paesaggi, evitando le modalità di rappresentazione naturalistiche, ripercorrendo la sua infanzia grazie ai ricordi e alla fantasia. 

Il secondo spettacolo, invece, andrà in scena lunedì 6 luglio e sarà la “Malarazza”, in omaggio alla sicilianità di Domenico Modugno che ha caratterizzato tutta la sua carriera, che verrà interpretato da Mario Incudine, Kaballà e Tony Canto. 

 

Commenti