Belpasso, successo del “salotto” dedicato ai vini dell’Etna

Belpasso, successo del “salotto” dedicato ai vini dell’Etna

BELPASSO – Ha suscitato partecipazione e grande interesse, lunedì 6 luglio nel Cortile Russo Giusti, il salotto culturale interamente dedicato alla straordinaria filiera della produzione vinicola alle pendici del vulcano più alto d’Europa in occasione della presentazione del libro “Vino e gente dell’Etna” del fotogiornalista Armando Rotoletti. Alla kermesse, organizzata dalla Proloco e patrocinata dal Comune, sono intervenuti il vicepresidente del Consorzio Tutela Vini Etna DOC Alberto Aiello Graci, lo chef Carmelo Chiaramonte, l’enologo Angelo di Grazia e l’agronomo Alfio Chisari. Presente anche l’Amministrazione comunale con il sindaco Caputo e gli assessori Biamca Prezzavento e Tony Di Mauro.

È stato un piacere ed al contempo un dovere per l’Amministrazione che presiedoha dichiarato il sindaco Carlo Caputoospitare e patrocinare questa manifestazione, che oltre a suscitare curiosità ed interesse culturale ha promosso una produzione tipica del nostro territorio, in cui passione e lavoro si fondono creando un altissimo valore aggiunto”.

Al dibattito è seguita la degustazione di una selezione di vini dell’Etna: “La degustazioneha commentato l’assessore Bianca Prezzavento è stata la degna coronazione di un dibattito culturale interessantissimo per il quale ci corre l’obbligo di ringraziare la Proloco di Belpasso ed il Consorzio Tutela Vini Etna DOC”.

Commenti