Tentano di rubare un’auto. Arrestati in flagrante dagli agenti della Digos

Tentano di rubare un’auto. Arrestati in flagrante dagli agenti della Digos

CATANIA – Sono stati colti sul fatto, mentre cercavano di rubare un’auto parcheggiata in via Giacinta Pezzana ad Acicastello.

Per i due pregiudicati autori del tentativo di furto, Alfio Muzio (in foto a dx) di 41 anni e Francesco Codispoto (in foto a sx) di 40, sono scattate le manette.

Il fatto è avvenuto lo scorso 21 agosto quando, degli agenti della Digos della questura di Catania si trovavano nella zona per effettuare una serie di controlli. 

Codispoto Francesco Muzio Alfio

Gli agenti hanno notato il comportamento sospetto dei due individui intenti nel furto di una Fiat Bravo e sono subito intervenuti.

Alfio Muzio è stato bloccato in pochi istanti, mentre il suo complice, Francesco Codispoto si è dato alla fuga scavalcando la recinzione del complesso residenziale “Specchio di Galatea” nel tentativo di confondersi tra i bagnanti.

Braccato dagli agenti, il malvivente si è tuffato in acqua e raggiunto a nuoto delle rocce poco distanti nel tentativo di far perdere le proprie tracce tra la fitta vegetazione.

Dopo un difficoltoso rastrellamento della zona l’uomo è stato individuato e arrestato.

Il giudice del tribunale di Catania ha convalidato l’arresto e disposto la misura restrittiva degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza richiesta dai difensori dei due pregiudicati.

Commenti