Succede a Siracusa e provincia, 11 giugno 2017 POMERIGGIO

Succede a Siracusa e provincia, 11 giugno 2017 POMERIGGIO

SIRACUSA – Ecco i fatti di cronaca più rilevanti a Siracusa e provincia di questo pomeriggio.

  • I Carabinieri della Stazione di Cassibile, hanno arrestato per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, Alan Cannetti, milanese, ma residente a Siracusa, classe 1982. L’uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari per aver commesso un furto con strappo, e i Carabinieri insospettiti dal continuo via vai nella sua abitazione, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare. Inizialmente Cannetti ha opposto resistenza arrivando anche ad aizzare il proprio cane contro i militari, ma gli operanti sono riusciti a rendere innocuo l’animale senza causare danni a nessuno e ad effettuare il controllo trovando due piante di canapa indiana, alte circa 120 cm.

      Cannetti, è stato così dichiarato in arresto e, come disposto dall’AG di Siracusa, sottoposto           nuovamente agli arresti domiciliari.

alan droga

  • I Carabinieri di Ortigia, con l’aiuto dell’unità cinofila dell’Arma, hanno arrestato Salvatore Polini siracusano, classe 1990, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri dopo una breve attività d’indagine, che gli aveva permesso di monitorare           l’uomo, hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione rinvenendo: 24 grammi di hashish, un sacchetto con 7 grammi di marijuana, 2 bustine contenenti in totale quasi 10 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione, usato per il confezionamento delle dosi. Grazie anche al supporto dei cani dell’unità cinofila di Catania sono stati rinvenuti e       sequestrati 5 sacchetti di marjiuana per un totale di 130 grammi ben nascosti nel cortile dell’abitazione dello stesso Polini.

L’arrestato, al termine delle incombenze di rito, è stato condotto nella Casa circondariale di Siracusa come disposto dalla Autorità Giudiziaria.

POLINI Salvatore cl. 1990

Commenti