Scoglitti, il 14 iniziativa in difesa delle spiagge

Scoglitti, il 14 iniziativa in difesa delle spiagge

SCOGLITTI – Il prossimo 14 agosto il sindaco Federico Piccitto lancia l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale nelle spiagge di Scoglitti volta alla tutela delle spiagge e del patrimonio naturale della frazione. “Si tratta della riedizione dell’iniziativa dello scorso anno che ha avuto grande successo e ci ha fatto ottenere buoni risultati in termini di pulizia delle spiagge” ha esordito il sindaco. 

Giorno 14 si procederà alla distribuzione di sacchi neri da consegnare ai ragazzi e a tutti coloro che trascorreranno la notte in spiaggia spiegando loro l’importanza del rispetto dell’ambiente e delle bellezze naturali di Scoglitti. Potranno poi lasciare i sacchi sul lungomare e l’azienda di igiene urbana assicurerà il ritiro.

L’iniziativa, già realizzata lo scorso anno, ha dato ottimo risultati  e ha permesso alla cittadinanza di Scoglitti di risvegliarsi a ferragosto con spiagge certamente più pulite rispetto al passato. L’appuntamento sarà alle ore 18,30 di lunedì nella piazzetta del Faro di Scoglitti. Da lì le squadre di cittadini si divideranno per coprire gran parte delle spiagge e procedere alla distribuzione dei sacchi.

Conclude il sindaco Piccitto: “Spero vivamente di trasformare i tanti like e commenti che si leggono su Facebook in persone in carne e ossa, che staccano gli occhi dallo schermo per spendersi per la città in maniera disinteressata, andando oltre il virtuale e contribuendo in maniera concreta e fattiva alla tutela ambientale”.

Commenti