San Gregorio, festa in onore di San Giorgio protettore dei volontari

San Gregorio, festa in onore di San Giorgio protettore dei volontari

SAN GREGORIO – L’8ª edizione della festa di San Giorgio, santo protettore dell’Associazione di volontariato Aeop (Associazione europea operatori polizia) si terrà a San Gregorio. Decine di operatori, provenienti dalle diverse sedi isolane, si ritroveranno nella parrocchia Santa Maria degli Ammalati, chiesa Madre attigua ai locali del Municipio, il 25 Aprile alle ore 17,00. Una Santa Messa verrà celebrata da padre Giuseppe Coniglione, parroco in Santa Maria della Consolazione di Catania e coronata dalla musica di Sandra Fallica, organista della Cattedrale di Catania e dalla voce del tenore della Polizia di Stato, Antonio Costa.

Al termine della cerimonia religiosa avrà luogo, nell’auditorium “Carlo Alberto dalla Chiesa”, via Carlo Alberto 6, uno spettacolo con diversi artisti, come i cantanti Claudette, Mara in arte “La Duchessa” e Angelo Lizzio; i cabarettisti Giovanni Puglisi e Alba La Rosa. Ospiti Alfio Patti (l’Aedo dell’Etna) e Totò Calì vignettista del quotidiano “La Sicilia”.

Il tenore Antonio Costa concluderà la serata con l’esecuzione di alcuni brani di successo. La conduzione e la direzione artistica della manifestazione è stata affidata a Melina Distefano.

Commenti