Catania, nuovi mezzi della Polizia contro il crimine. Salvago: “Garanzie per i turisti”

Catania, nuovi mezzi della Polizia contro il crimine. Salvago: “Garanzie per i turisti”

CATANIA – Stamattina il Questore di Catania, Marcello Cardona e il dirigente della squadra mobile Antonio Salvago hanno presentato, in Piazza Università, i nuovi mezzi che saranno in dotazione agli agenti.

IMG_20150619_095146

Durante l’incontro con la stampa, il questore Cardona e il dirigente della squadra mobile Salvago, hanno spiegato come queste saranno un vero e proprio sostegno per una capillare attività di sorveglianza sul territorio. 

Gli sforzi della squadra mobile avranno un occhio di riguardo verso i turisti che saranno ospitati a Catania durante la stagione estiva, soprattutto dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto coinvolta in uno scippo una ragazza francese e un cittadino olandese protagonista di insulti in pubblico da parte di alcuni ragazzi.

Su questi punti abbiamo sentito il dottor Antonio Salvago.  

Quali strategie metterete in atto per garantire la sicurezza pubblica durante il periodo estivo?

“Le strategie saranno quelle che abbiamo utilizzato con successo negli anni precedenti.  Le moto, che sono state esposte oggi, verranno utilizzate per le attività delle sezione “Contrasto al crimine diffuso”, ma faranno parte genericamente di tutte le attività di prevenzione del crimine.” 

Recentemente una ragazza francese ha riportato delle lesioni dopo aver subito uno scippo; la squadra mobile come agirà per la tutela del turista? 

“Da parte nostra c’è sempre stata e sempre ci sarà un attenzione massima per garantire al turista un soggiorno sereno. Normalmente quando arrivano le navi da crociera la questura predispone un attività di controllo che vede partecipi la sezione Contrasto al crimine diffuso, in collaborazione con l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.” 

 

Commenti