55 mila fra video e foto di bimbi abusati in tenera età, arrestato un uomo di 38 anni

55 mila fra video e foto di bimbi abusati in tenera età, arrestato un uomo di 38 anni

CATANIA – É stato arrestato il 26 ottobre un uomo di trentotto anni, residente nella provincia Udine, con l’accusa di detenzione e diffusione di materiale pedopornografico.

L’uomo è stato colto in fragranza di reato grazie a due distinte operazioni condotte dai compartimenti della polizia postale e delle comunicazioni di Torino e Catania, dove le indagini sono cominciate grazie alla segnalazione dell’Associazione Meter di Don Fortunato di Noto.

Secondo i fatti l’uomo, attualmente disoccupato, curava già da tempo questo tipo di attività procurandosi il materiale che, dopo aver selezionato e catalogato, provvedeva a mettere in rete tramite spazi web e blog creati da lui stesso. 

Diverse volte i gestori dei siti web si sono accorti dell’attività illecita del trentottenne sospendendone immediatamente il servizio, che lui insistente provvedeva a ripristinare. 

Una volta accertati i fatti le procure distrettuali di Catania e Torino hanno predisposto una perquisizione dell’abitazione dell’uomo dove sono stati trovati cinquantacinquemila tra immagini e video, catalogati per genere. 

Alcuni dei video sequestrati contenevano delle immagini sconvolgenti riguardanti delle bambine in tenerissima età coinvolte in abusi sessuali con adulti e in altri casi con animali. 

La pubblicazione in rete veniva fatta attraverso una modalità che permetteva all’uomo di ricavare dei guadagni, grazie a un sistema di collegamenti associati alle immagini e ai video che venivano pubblicizzati attraverso il suo blog personale.

Commenti