Paternò, in forma privata i funerali di Antonio e Giuseppe

Paternò, in forma privata i funerali di Antonio e Giuseppe

PATERNÒ – I funerali di Antonio Faranda e Giuseppe Russo, due dei quattro giovani morti nell’incidente di mercoledì, si sono svolti in forma privata questa mattina, alle ore 12.00, nella Chiesa dello Spirito Santo, a Paternò.

Ieri pomeriggio, erano state celebrate le esequie delle altre due vittime del sinistro, Valentina Aureliano e Gianluca Parisi, alle quali ha preso parte, fra gli altri, anche il primo cittadino Mauro Mangano. I funerali di Antonio e Giuseppe, per volere dei familiari, però come detto si sono svolti in forma privata.

«In questi giorniafferma il sindaco Mangano – la proclamazione del lutto cittadino ha manifestato il sentimento di dolore che ha investito tutta la città, che si è stretta in ogni occasione attorno alle famiglie dei ragazzi scomparsi, con momenti di raccoglimento, in ogni manifestazione pubblica e nelle scuole, e di riflessione. Le bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e la presenza del gonfalone della città ai riti funebri ribadisce questi significati. I funerali di Giuseppe ed Antonino, rispettando le volontà espresse dalle famiglie, si sono svolti in una forma privata, senza l’esposizione o la presenza di segni istituzionali».

Commenti