Palermo, si consegnano i Nobel delle attività subacquee: i Tridenti d’oro

Palermo, si consegnano i Nobel delle attività subacquee: i Tridenti d’oro

PALERMO – Iniziano le consegne per i Tridenti d’oro e degli Academy Awards, sabato 26 e domenica 27 Settembre, nei locali dell’Arsenale della Marina Regia in via dell’Arsenale 144 a Palermo.

ustica

Il premio, creato nel 1960, viene considerato il “Nobel delle attività subacquee” e, a partire dal 1960, sono stati introdotti dall’Accademia internazionale di scienze e tecniche subacquee gli “Academy Awards”. Quest’ultimi sono premi conferiti a società, enti e associazioni che sono particolarmente meritevoli nelle attività subacquee e conosciute internazionalmente.

La manifestazione di consegna inizia sabato 26 settembre alle ore 16.00 con il messaggio di benvenuto del nuovo presidente dell’Accademia Sebastiano Tusa e la presentazione della Soprintendenza del Mare

presidente

Il giorno successivo, alle ore 10.00, l’appuntamento è al porto di Palermo, Molo Sud, dove è prevista una escursione a mare tra le borgate marinare dell’Acquasanta, dell’Arenella, di Vergine Maria e del Golfo di Palermo con buffet a bordo (su invito). Alle ore 12,00 al porticciolo di Mondello, Motomar, immersioni nella costa palermitana riservata a 12 Tridenti d’Oro (su richiesta), con la collaborazione del Centro Formazione Istruttori Isda “Orcasub” di Palermo. Nel pomeriggio la manifestazione continua all’Arsenale della Marina Regia di Palermo.

Alle ore 17.00 è prevista la consegna dei Tridenti d’Oro.

Da ricordare, inoltre, l’impegno che dal 2014 l’Accademia ha preso per la preservazione delle piattaforme sommerse utilizzate all’isola del Giglio per il recupero del relitto della nave Concordia.

bologna

 

Commenti