A Noto screening della vista gratuito

A Noto screening della vista gratuito

NOTO – Il Lions club “Noto città del Barocco” ha organizzato uno screening della vista gratuito nella giornata del 6 giugno 2015 a Noto in piazza Trigona-Palchetto della musica dalle ore 9,30 alle ore 13,00.

Il presidente del Lions club di Noto, Salvatore Bongiorno in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità e l’Unione Italiana Ciechi hanno messo a disposizione una unità mobile oftalmica Lions appositamente attrezzata per gli screening della vista.

Gli screening della vista vengono eseguiti per determinare la presenza di eventuali disturbi e possono indicare la necessità di ulteriori approfondimenti.

L’iniziativa è stata promossa, con il patrocinio del Comune di Noto, dal Lions club nell’ambito della campagna di prevenzione oftalmica con l’obiettivo di debellare la cecità prevenibile e curabile.

L’iniziativa ha potuto contare sul valido contributo umano e professionale della dottoressa Gabriella Lentini, dirigente medico oculista presso l’Unità Operativa Complessa di Oftalmologia dell’Ospedale Di Maria di Avola.

Commenti