Maltempo: ad Acireale domani scuole aperte, incertezza a Messina

Maltempo: ad Acireale domani scuole aperte, incertezza a Messina

ACIREALE – Il tema maltempo torna ad essere al centro dell’attenzione, visto che nei prossimi giorni è prevista una nuova ondata di piogge.

In base alle ultime informazioni della protezione civile, per domani è stata comunicata situazione di pre-allarme e il livello arancione per il rischio idro-geologico.

Fino a domani sera, infatti, è prevista pioggia, a tratti a carattere temporalesco. Per questa ragione, il dipartimento della protezione civile invita alla prudenza negli spostamenti.

Il primo cittadino di Acireale Roberto Barbagallo coglie l’occasione per ricordare agli abitanti di stare lontani dai torrenti e dalle zone a rischio, ma gli edifici scolastici rimarranno regolarmente aperti.

Dopo gli ultimi problemi a Messina, il sindaco Renato Accorinti raccoglie le avvertenze mettendo in guardia i cittadini. Al momento, però, non è stata presa alcuna decisione riguardante la chiusura delle scuole. Tuttavia, in virtù dei problemi legati alla distribuzione idrica, nelle prossime ore potrebbe arrivare una disposizione in merito.

 

Commenti