Auto sulla folla durante gara a Piedimonte Etneo, 8 feriti: due gravissimi

Auto sulla folla durante gara a Piedimonte Etneo, 8 feriti: due gravissimi

PIEDIMONTE ETNEO – Sono entrambi in prognosi riservata i due feriti, coinvolti nella gara automobilistica di stamattina a Piedimonte Etneo, ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Si tratta di una donna e di un 15enne, entrambi trasferiti con l’elisoccorso e trattati, in codice rosso, al Trauma Center. Il ragazzo si trova in condizioni molto gravi, in quanto ha subito un politrauma con lesioni interne. Dopo essere stato operato d’urgenza, è ricoverato in Rianimazione.

Politraumatizzata e grave, con una frattura al bacino, è anche la donna. I medici valuteranno nelle prossime ore il trattamento più idoneo in questa fase.

Da quanto riscontrato con la Centrale Operativa 118, i feriti nell’incidente in questione sarebbero stati otto: oltre ai due più gravi presi in carico all’ospedale Cannizzaro, gli altri meno gravi sono stati tempestivamente trasferiti all’ospedale di Taormina (due) e a quello di Acireale (quattro).

Come riferito dalla dott.ssa Isabella Bartoli, responsabile della Centrale operativa 118, sono state impiegate nell’intervento due eliambulanze e cinque autoambulanze.

Commenti