Giornata contro violenza sulle donne: a Siracusa “La trilogia dell’Amor-te”

Giornata contro violenza sulle donne: a Siracusa “La trilogia dell’Amor-te”

SIRACUSA – Il prossimo 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, in molte città italiane si darà lettura di un testo scritto dal regista Francesco Oliveri: “La trilogia dell’Amor – te“.

Il progetto, realizzato anche grazie alla collaborazione con NoiNo.org e con la Cooperativa BeFree coinvolgerà 20 città dello stivale nonché Parigi e Berlino. Le toccanti parole de “La trilogia dell’Amor – te” verranno quindi recitate in luoghi che non possono che ritenersi simbolici per la lotta alla violenza sulle donne: carceri, centri di ascolto e sostegno, la Casa Internazionale delle Donne di Roma e Trieste, ecc.

Il testo sarà messo in scena, in Italia così come all’estero, da attori e attrici professionisti che per l’occasione accetteranno di collaborare con alcuni detenuti. Per quanto riguarda la Sicilia invece “La trilogia dell’Amor – te” verrà rappresentata in due appuntamenti a Siracusa e Priolo: gli attori contattati dalla Rete Centri Antiviolenza di Raffaella Mauceri, associazione volta alla difesa e al sostegno delle donne in difficoltà, si esibiranno così il prossimo 25 novembre a Siracusa (sala multimediale di via Brenta, oe 17.30) e a Priolo (Biblioteca comunale, ore 17.30). Tra le altre città siciliane aderenti al progetto anche Marsala, Agrigento e Santa Croce Camerina.

Commenti