Fermato rapinatore seriale di farmacie

Fermato rapinatore seriale di farmacie

PALERMO – Un vero maestro delle rapine alle farmacie, ma la sua “attività” si è fermata nelle prime ore di questa mattina.

Si tratta del quarantenne Santo Violante di Baglio Aquino, che nell’ultimo mese ha messo a segno ben 5 colpi ai danni di 4 farmacie: la Salus, la Quattrocchi (vittima scelta per due volte), l’Antica Farmacia Cavour e la Calì. Il suo modo di agire era sempre lo stesso: coltello in mano, intimidazione e soldi in tasca. Nell’ultimo mese era riuscito a raccogliere 1.760 euro. 

Da tempo la polizia era sule tracce del rapinatore seriale, del quale era riuscita a ricostruire un identikit. Fino a quando, dopo essersi appostati davanti alla sua abitazione, questa mattina lo hanno arrestato. 

A complicare la posizione del Violante è stato il suo tentativo di fuga nel vedere gli agenti e l’avere con sé una busta con dei vestiti di ricambio. Tutte cose utili per far perdere le proprie tracce. Inoltre, all’interno dell’appartamento, sono stati trovati gli abiti usati per compiere i crimini.

L’uomo adesso è rinchiuso nel carcere Pagliarelli.

Commenti