Favara, rissa fra ambulanti durante la fiera

Favara, rissa fra ambulanti durante la fiera

FAVARA – Quella in corso a Favara sarà una Fiera d’Ottobre che il comune agrigentino difficilmente dimenticherà. A rendere indelebile il ricordo dell’edizione 2014, le botte da orbi volate ieri sera durante l’allestimento. Protagonisti dell’episodio, cinque venditori ambulanti di origine marocchina, da anni residenti a Villabate (PA).

Il pandemonio sarebbe scoppiato a causa di alcuni contrasti legati a motivi di spazio, sorti durante la predisposizione delle rispettive bancarelle. Prima qualche parola poco cortese tra i cinque, poi una discussione vera e propria. Dopo qualche attimo, gli ambulanti sarebbero venuti direttamente alle mani, dando vita ad un’autentica rissa. Il tutto sotto gli occhi dei visitatori della tradizionale Fiera favarese, che hanno assistito alla scazzottata tra incredulità e sbigottimento.

A sedare gli animi ci hanno pensato i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Agrigento e della Tenenza di Favara. Riportata la calma ed espletate le formalità di rito, i cinque ambulanti sono stati, poi, denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Agrigento.

Santi Sabella

Commenti