Etnapolis, si festeggiano Carnevale e San Valentino

Etnapolis, si festeggiano Carnevale e San Valentino

CATANIA – Tra cucina d’autore, gruppi mascherati, giochi “social” per tutti gli innamorati e due star del ballo come Raimondo Todaro e Francesca Tocca. Comincia domani a Etnapolis l’ormai tradizionale settimana dell’Etnacarnival, il più vulcanico Carnevale di Sicilia.

“Vulcanico” perché colorato, pieno di energia e di occasioni di gioco e svago per tutti i target di visitatori che ogni anno, in febbraio – il mese più freddo in Sicilia – scelgono gli spazi accoglienti e confortevoli di Etnapolis.

Il calendario di questo Carnevale prevede a partire da domani pomeriggio, giovedì grasso (16-20), l’attività di animazione del Gruppo Mascherato che con estemporanee azioni di gioco, coinvolgerà il pubblico di Etnapolis. Mentre dalle 17 alle 19 gli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei diretti da Seby Sorbello torneranno ai fornelli per mettere insieme il “Grasso Menù di Carnevale” che alle 18 prevede une degustazione delle tradizionali chiacchiere: fritte nello strutto o cotte al forno sono comuni a molte regioni italiane e cambiano nome da una città all’altra.

Venerdì 13 (orario 16-20) ancora l’animazione del Gruppo Mascherato e poi – vigilia di San Valentino – debutta il “Socialove”, un gioco tutto nuovo pensato per le coppiette degli innamorati in visita a Etnapolis che potranno essere protagonisti di brevi video pubblicati sui canali Youtube e sulla pagina Facebook di Etnapolis. Un modo originale per dichiarare tutto il proprio amore a chi ha già conquistato il nostro cuore, ma anche per chi è ancora single e vuole condividere sui social e con la community del web un messaggio d’amore per qualcuno.

Sabato 14, San Valentino, gli eventi si sdoppiano: mattina (10.30 – 13) e pomeriggio (16-20) animazione, Socialove e in cucina le ricette del cuore (17-19).

Domenica, mattina e pomeriggio, animazione e lezioni di cucina per i bambini con “Piccoli chef”; lunedì animazione nel pomeriggio, mentre martedì gran finale dell’Etnacarnival con due star delle “scarpette da ballo”. Si tratta della coppia formata da Raimondo Todaro e Francesca Tocca che, dalle 16.30 alle 20, con il loro talento e la loro esuberanza coinvolgeranno tanti potenziali ballerini in visita a Etnapolis dove sarà allestita una pista da ballo. In cucina, come da tradizione, gli chef ultimeranno il sugo di maiale per i maccheroni ai cinque puttusi per una piccola degustazione a metà pomeriggio. Animazione e gruppi in maschera sin dal mattino.

Commenti