Delegazione di parlamentari tedeschi in visita al Cara di Mineo

Delegazione di parlamentari tedeschi in visita al Cara di Mineo

MINEO – Il problema dell’immigrazione e i discorsi degli ultimi tempi riguardanti l’intervento e l’interessamento anche dei paesi europei al fenomeno sembra sortire alcuni effetti.

Oggi, infatti, al Cara di Mineo hanno fatto visita alcuni parlamentari tedeschi con a capo il vice capogruppo della CDU/CSU Michael Kretschmer e la direttrice della fondazione Adenauer Carolina Kanter. Ad accoglierli c’erano il viceprefetto di Catania Maria Salerno, il dirigente del commissariato di polizia di Caltagirone Marcello Ariosto e il direttore del Cara Sebastiano Maccarrone. 

La visita era finalizzata a conoscere i sistemi di accoglienza del centro più grande d’Europa, osservando anche i meccanismi della mensa e dell’internet point. Queste le parole di Kretschmer: “Qua si vede che l’uomo è al centro, c’è molto affetto e rispetto. Ringraziamo a nome dell’Europa per quello che fate”.

Un incontro importante, come ha evidenziato il direttore Maccarrone: “Questo è dimostrazione che l’Europa si sta adoperando. Italia ed Europa devono mandare un segnale forte all’ONU. Speriamo che questo possa essere da esempio anche per gli altri paesi per fronteggiare un fenomeno epocale”.

Commenti