Cattedrale asfaltata: a Catania arriva Stefania Petyx di Striscia

Cattedrale asfaltata: a Catania arriva Stefania Petyx di Striscia

CATANIA – Da alcuni giorni non si parla d’altro: della colata di asfalto davanti all’ingresso della Cattedrale di Catania. 

A pochi giorni dalla festa in onore della patrona della città, Sant’Agata, sul web gira la foto di un “tappeto nero” usato per riparare la pavimentazione mancante e degradata nel tempo.

A diffondere la notizia ci ha pensato, nei giorni scorsi, Vittorio Sgarbi che, sulla sua pagina Facebook, parlava di “Italia sfregiata” con tanto di foto in bella vista.

asfalto cattedrale

Anche gli “esperti” si dichiarano indignati di fronte a questa oscenità perchè, diciamocela tutta, di oscenità si tratta. Stamani, infatti, è stato intervistato per la nostra redazione il presidente dell’Ordine degli Architetti, Giuseppe Scannella, che si è soffermato sulle “modalità di cura e tutela dei beni storici nella nostra città”.

In seguito a queste segnalazioni denigratorie erano subito giunte le smentite. Sul web, infatti, diversi rumors parlavano di bufala ma, a quanto pare, è tutto vero. 

A testimoniare la veridicità di quanto accaduto ci ha pensato una delle inviate di “Striscia La Notizia”, Stefania Petyx che, con tanto di impermeabile giallo e bassotto al guinzaglio, è stata avvistata per le vie della città e, nello specifico, nella Cattedrale di Catania. 

Stasera, su Canale 5, in onda il servizio dell’inviata che, si spera, abbia trovato una risposta a quella colata di nero che, tutto fa, tranne che mettere in buona luce la città del “Liotru”.

 

Commenti