Catania Pass: la città a portata di card

Catania Pass: la città a portata di card

CATANIA – Una città più dinamica e all’avanguardia. Questa la finalità della Catania Pass, la card creata dal comune della città etnea per una maggiore fruibilità dei servizi e per visitare più agevolmente i luoghi più suggestivi della città.

Il logo è stato creato appositamente ed è il risultato della fusione dei simboli del PIN (punto di interesse), dell’elefante (“liotru”) e del bus. Sarà possibile scegliere tra sei tipi diversi, in base alle proprie esigenze. Infatti, la validità di ogni singola carta può variare da 1 a 3 o 5 giorni. Ognuna di esse è riconoscibile per il colore, sono, infatti, tutte diverse. 

Catania Pass

Allegata alla card, sarà disponibile un “fly” informativo con le principali indicazioni utili al turista. Inoltre, sarà presto attivo il sito “cataniapass.it”, sviluppato anche per smartphone. Nel portale saranno presenti i calendari degli eventi presenti in quel periodo e la possibilità di acquistare la carta on-line.

Ed è proprio on-line che è stato fatto il maggiore investimento per la diffusione del servizio: per questo scopo sono state strette partnership di valore e verranno inseriti dei banner pubblicitari su portali turistici nazionali ed internazionali.

Fly Catania Pass

Il sindaco Enzo Bianco si è detto molto soddisfatto: “Dovevamo uscire il 9 febbraio ma abbiamo fatto un grande sforzo presentando oggi (2 febbraio) la card in occasione delle feste agatine, in modo da essere già vicini ai visitatori. Catania ha un grande potenziale e questa card ci aiuterà a sfruttarle meglio”.

Attraverso Catania Pass, la città sarà certamente più accogliente. La carta, infatti, consentirà di avere vantaggi nei musei, chiese e mezzi di trasporto e allora non ci rimane che augurarvi una buona passeggiata e una buona permanenza.

Commenti