Catania, incidente mortale sulla strada statale di Valle del Dittaino

Catania, incidente mortale sulla strada statale di Valle del Dittaino

CATANIA – Ennesimo incidente stradale quello avvenuto in mattinata sulla strada statale 192 che collega Catania ad Enna.

All’altezza del km 192 della strada statale di Valle del Dittaino, due ciclisti sono stati travolti da un’autovettura che ha provocato la morte di uno ed il ferimento dell’altro.

La vittima è un uomo di 65 anni originario di Enna, Luigi La Tragna, rimasto ucciso sul colpo, la cui salma è stata trasportata all’ospedale ennese. Il ciclista rimasto ferito, invece, è un uomo di 59 anni, che a causa di una frattura riportata alla clavicola, è strato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove gli è stata assegnata una prognosi di oltre 30 giorni.

Nell’incidente è rimasto ferito anche il conducente dell’automobile, un ragazzo di 25 anni. Il giovane, trasportato all’ospedale di Enna, ha riportato solo alcune lievi lesioni.

Secondo i primi rilevamenti compiuti dai carabinieri di Enna, l’auto del ragazzo (posta sotto sequestro) viaggiava in direzione Enna e nell’affrontare una curva, avrebbe invaso la corsia opposta travolgendo i due ciclisti diretti a Catania. Sull’asfalto sono stati rilevati i segni di una lunga frenata.

L’Anas ha comunicato che sul tratto stradale è stato istituito, provvisoriamente, il senso unico alternato della circolazione al km 32 nei pressi di Libertinia.

 

Commenti