Catania, nuovo “Help Center” della Caritas: inaugurazione domenica

Catania, nuovo “Help Center” della Caritas: inaugurazione domenica

CATANIA – Manca davvero poco all’inaugurazione del nuovo “Help center” della Caritas Diocesana di Catania che aprirà ufficialmente domenica prossima alle ore 12:30.

Con l’ingresso realizzato su un angolo di viale Africa, nei pressi della stazione centrale, il centro destinato all’accoglienza e assistenza dei più bisognosi riceverà la benedizione dell’Arcivescovo di Catania, monsignor Salvatore Gristina. Saranno presenti il sindaco, Enzo Bianco, il direttore della Caritas Diocesana, don Piero Galvano e, per il gruppo Fs Italiane, il responsabile Attività sociali d’impresa, Fabrizio Torella. Nel corso della cerimonia sarà data lettura di un messaggio del Direttore della Caritas Italiana, don Francesco Soddu.

L “Help Center”, realizzato in magazzini e spogliatoi dismessi da Rete ferroviaria italiana e concessi in comodato d’uso gratuito, grazie a recenti interventi di ristrutturazione ha ampliato i locali che ospitano mensa, cucina, centro di ascolto e rete sanitaria. La capienza della mensa è stata triplicata e, con l’installazione di nuovi piani cottura, sarà possibile servire, ad ogni turno di pasti, fino a 150 persone. Inoltre, sarà aperto un ambulatorio per l’assistenza medica di base per italiani e stranieri, con il supporto dei medici volontari che hanno aderito all’iniziativa della Caritas.

Commenti