Catania: Grossi nuovo sovrintendente del Bellini

Catania: Grossi nuovo sovrintendente del Bellini

CATANIA – Si tenta la svolta: nel momento di grande difficoltà in cui versa la situazione dei lavoratori viene nominato il nuovo sovrintendente del Teatro Massimo Bellini. Si tratta di Roberto Grossi, che gode della massima stima del sindaco della città di Catania Enzo Bianco.

Grossi è presidente di Federculture e dell’Accademia di Belle Arti di Roma: insomma, un grande conoscitore della storie e dell’arte, oltre che uomo dalla grande abilità manageriale. Ed è proprio questo il punto di svolta su cui punta il primo cittadino della città etnea. 

Il Bellini ha recentemente subito i tagli dei fondi per la manutenzione da parte della Regione Sicilia e necessità di un cambio per rilanciarsi dal punto di vista economico, oltre che di immagine. 

Ecco che entra in gioco la figura di Grossi, che dal punto di vista manageriale potrebbe essere la persona adatta a dare uno slancio all’ente, facendolo diventare il centro di numerose attività culturali e rispolverandolo dal punto di vista dell’interesse turistico.

Commenti