Ad Agrigento seminario sul turismo accessibile

Ad Agrigento seminario sul turismo accessibile

AGRIGENTO – Il distretto turistico regionale Valle dei Templi in collaborazione con Space S.P.A. e Village “For all” presenta il seminarioTurismo accessibile: un’opportunità ed una risorsa per il territorio”.

L’evento, che si svolgerà lunedì 16 novembre dalle 9,00 alle 13,00 in Viale della Vittoria 309, si rivolge a tutti gli operatori turistici del territorio che sono interessati a comprendere come l’accessibilità alle strutture ed ai servizi per tutti rappresenti un valore, con ricadute reali sul singolo, come sull’identità dell’intero contesto territoriale.

Un’iniziativa volta alla sensibilizzazione e alla valorizzazione socio-culturale, a cui si potrà accedere gratuitamente per gli operatori del territorio, previa iscrizione via e-mail.

Il programma prevede la presentazione del progetto “Sistema integrato di accessibilità for all” e prosegue con vari argomenti: analisi del mercato del turismo accessibile (dati, analisi e approfondimenti), turismo accessibile e ambiente (progettazione e qualità dei servizi), la lingua dei segni e l’importanza dell’accessibilità per comunicare e fruire dei beni culturali e, infine, buone prassi di accessibilità.

 

Commenti