Achtung! Turisti tedeschi “prigionieri” alla Villa del Sole…

Achtung! Turisti tedeschi “prigionieri” alla Villa del Sole…

AGRIGENTO –   Avevano visitato la storica Villa del Sole di Agrigento, convinti di avere rispettato pienamente l’orario di chiusura. Invece, al momento di uscire, si sono ritrovati “prigionieri” dentro il giardino pubblico.

E’ la disavventura capitata ad un gruppo di turisti tedeschi, circa una decina, che mai al mondo avrebbero immaginato di vivere una esperienza del genere.

I fatti raccontano che erano passate da un pezzo le 22, quando   una coppia si è accorta dei malcapitati turisti che, aggrappati ai cancelli, chiedevano aiuto ai passanti.

Con il linguaggio universale dei gesti hanno cercato di farsi capire  e di spiegare che erano rimasti chiusi dentro la villa. Compresa la situazione, i “soccorritori” hanno chiamato i Carabinieri e da lì a poco è arrivato anche il custode che li ha liberati.

Ai turisti non è rimasto che ringraziare la coppia agrigentina che li ha salvati e, forse, anche imprecare contro la segnaletica per nulla visibile.

Se da un lato il cartello non è affatto chiaro, dall’altro è anche vero che è stato ignorato dal gruppo di tedeschi. Insomma un’avventura, per fortuna a lieto fine, che arricchirà il bagaglio dell’ “italienische reise” ( viaggio in Italia) dei compatrioti di Goethe.

Commenti