25 anni d’attività. Grande festa a Catania per la Compagnia Zappalà

25 anni d’attività. Grande festa a Catania per la Compagnia Zappalà

CATANIA – Performances, un libro fotografico, autorità locali, amici, cittadini e amanti della danza. Sono tanti gli ingredienti che hanno contribuito al successo della serata d’apertura dei festeggiamenti per i 25 anni della Compagnia Zappalà danza, in occasione della Giornata Mondiale della Danza, trasformandola in un grande anniversario per tutta la città.

Grazie a tutti per essere venuti. Oggi inauguriamo ufficialmente questa festa per quelli che molti hanno definito i primi 25 anni di attività della Compagnia Zappalà danza. Sono contento di avervi tutti qui, di avere accanto a me il sindaco che spero sia qui non solo in questa veste, ma anche quale estimatore”, afferma Roberto Zappalà, fondatore della Compagnia.

UNO

Sono felice e orgoglioso del lavoro di Zappalà, di collaborare con la sua realtà ed essere qui per festeggiarne i 25 anni” dichiara il primo cittadino Enzo Bianco. Il sindaco lega con un filo rosso la sua avventura politica catanese e quella della Compagnia Zappalà. “Ricordo bene quando avete iniziato, anche io muovevo i primi passi politici in città e spero di potere festeggiare anche i prossimi nuovi traguardi che, sono sicuro arriveranno” aggiunge.

DUE

Bianco poi ricorda l’importante appuntamento al Teatro Massimo Bellini dal 20 al 27 maggio prossimi e quindi invita tutti a partecipare e la Regione Siciliana a sostenere di più l’arte e il Teatro di città.

TRE

La serata si è aperta sulla via Teatro Massimo con “Danza al verde”, una performance curata dai giovani danzatori di MoDem, il corso di alto perfezionamento prodotto della compagnia, e proposta intorno ai 40 alberi che la Compagnia Zappalà Danza ha donato alla città in occasione dell’anniversario.