Stipendio da 4mila euro per lavoro “hot”: ecco come vengono adescate le ragazze

Stipendio da 4mila euro per lavoro “hot”: ecco come vengono adescate le ragazze

I malintenzionati della rete le pensano tutte per provare a ingannare o approfittare di chiunque cada nelle loro maglie dietro false promesse. Basta essere connessi e un po’ disattenti per cascarci.

Poche ore fa la polizia postale ha segnalato uno dei messaggi diffusi sulla rete, in svariati modi, riguardante la proposta di lavoro per film o calendari hot in Giappone, dietro un compenso economico di 4 mila euro.

Ma, il bacino d’utenza, ovvero giovani ragazze, e la falsa promessa “Nessuno ti vedrebbe mai in Italia”, hanno fatto subito scattare l’allarme. Così gli agenti hanno messo gli utenti in allerta, in quanto ogni contenuto multimediale rilasciato su internet non può essere ristretto entro determinati confini fisici e può saltare da una parte all’altra del mondo ed essere utilizzato in tantissimi modi.

Per questo motivo, viene rinnovato l’invito a tutti gli utenti della rete, compresi i genitori delle ragazze che ricevono questo tipo di messaggi, a prestare molta attenzione alle proposte che vengono formulate tramite sms, email o social network, perché una semplice “esibizione virtuale” può subito diventare fatale.