Musumeci a Palermo: “Dobbiamo puntare sull’impresa perché è l’unica, vera ricchezza per creare il lavoro”

Musumeci a Palermo: “Dobbiamo puntare sull’impresa perché è l’unica, vera ricchezza per creare il lavoro”

PALERMO – Il candidato alla presidenza della Regione siciliana, Nello Musumeci, oggi a Palermo ha parlato chiaro con i giornalisti: “Dobbiamo puntare sull’impresa perché è l’unica, vera ricchezza per creare il lavoro e, quindi, qualificare i lavoratori, coloro che vogliono imparare un mestiere, coloro che vogliono frequentare una scuola professionale, accompagnare chi a 50 anni viene espulso dal mercato del lavoro e non può ancora andare in pensione. Abbiamo moltissimi temi da affrontare con le organizzazioni sindacali e oggi, intanto, cominciamo a farlo con la Ugl. I siciliani siano consapevoli del fatto che per me il camice bianco del primario ha la stessa dignità di una tuta sporca da meccanico”.

Presente all’incontro con i vertici ed i dirigenti della Ugl, c’era anche il segretario generale Francesco Paolo Capone.

Ma non è finita qui perché oggi il candidato ha anche postato un intervento su un altro tema a lui particolarmente caro: “L’automobilismo sportivo in #Sicilia ha da tempo spento i motori. Decine di cronoscalate cancellate, i circuiti di Pergusa e Racalmuto pressoché abbandonati e le scuderie alle prese con una burocrazia spesso ostile.
E pensare che lo sport è anche un veicolo di crescita e attrazione turistica. Lo sanno bene le migliaia di persone che ogni anno accorrevano a Nicolosi per la Corsa dell’Etna da me voluta dopo decenni di stop.
Tornerà presto il rombo dei motori nella terra che vanta con la Targa Florio, la corsa più antica del mondo”.

Foto di repertorio