On. Vinciullo invia nota a Crocetta: “Serve nomina immediata del CiV per fondo pensioni dipendenti Regione”

On. Vinciullo invia nota a Crocetta: “Serve nomina immediata del CiV per fondo pensioni dipendenti Regione”

PALERMO – Riflettori puntati sulla costruzione del fondo pensioni dei dipendenti della Regione Siciliana. A richiamare l’attenzione sulla questione, è l’onorevole Vincenzo Vinciullo Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Il problema è inerente all’applicazione effettiva dell’articolo 7 della legge regionale 8/2017 “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2017. Legge di stabilità regionale”. Proprio questa norma, nel suoi vari commi, disciplina la costituzione del fondo pensioni, ma non è attiva a causa della mancata nomina del CiV, Consiglio di indirizzo e vigilanza, del fondo pensioni.

Si tratta di una figura, che manca ormai da anni, utile a garantire la verifica e il monitoraggio “alla luce del sole” di operazioni così delicate come la gestione dei soldi dei dipendenti regionali.

Al fine di sbloccare, quindi, 22.750.000 euro che servono per poter venire incontro alle legittime attese dei Comuni, l’On. Vincenzo Vinciullo, ha inoltrato al presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, una nota con la quale lo invita a nominare il suddetto CiV.

Ecco il documento: