Olio di oliva prodotto in scarse condizioni igieniche e senza autorizzazione: chiuso frantoio

Olio di oliva prodotto in scarse condizioni igieniche e senza autorizzazione: chiuso frantoio

AVOLA – Continuano i controlli su tutto il territorio della provincia di Siracusa ad aziende ed esercizi commerciali di produzione e somministrazione di bevande ed alimenti.

In tale contesto, i carabinieri del Comando Provinciale e del NAS, nel corso della settimana, hanno effettuato alcuni accessi ad altrettante attività della zona sud della provincia per verificare, in particolar modo, il rispetto delle condizioni igienico- sanitarie dei locali in cui vengono prodotti, manipolati, distribuiti e quindi somministrati generi alimentari.

Tra i servizi condotti, l’accesso effettuato dai militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ragusa ad un frantoio di Avola, ha consentito ai Carabinieri di rilevare come l’azienda di produzione di olio di oliva operasse in condizioni igienico – sanitarie assolutamente precarie oltre al fatto oltre che priva delle previste autorizzazioni.

A causa delle numerose violazioni emerse, al termine della verifica, d’intesa con il personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, i militari del NAS hanno disposto la chiusura dell’attività.