In pieno centro ad Aci Catena con un sacchetto di marijuana: manette per un 37enne

In pieno centro ad Aci Catena con un sacchetto di marijuana: manette per un 37enne

ACI CATENA – Continuano i controlli della polizia di Acireale per combattere il fenomeno dello spaccio. Nel pomeriggio del 16 settembre, gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato il pluripregiudicato 37enne Francesco Patanè, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente di marijuana.

L’uomo, ben noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, è stato sorpreso in una via centrale del Comune di Aci Catena, in compagnia di un altro noto pregiudicato, tentando invano alla vista della polizia di disfarsi di un involucro di cellophane trasparente. Il contenitore, prontamente recuperato dagli agenti, aveva al suo interno 60 grammi di marijuana. Successivamente, la perquisizione personale del 37enne, ha consentito di trovare una cospicua somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.

L’arrestato, dopo le formalità di rito e previa disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto dagli agenti nella sua abitazione di Acireale, in regime di arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto a giudizio per direttissima innanzi il tribunale di Catania.