Incendio in una palazzina di viale Mario Rapisardi: tetto completamente crollato

Incendio in una palazzina di viale Mario Rapisardi: tetto completamente crollato

CATANIA – Attimi di panico nel capoluogo etneo: in viale Mario Rapisardi, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco il tetto di un palazzo dove ci sono gli archivi comunali della quinta municipalità.

Secondo le prime indiscrezioni pare che l’incendio sia divampato per un guasto alla canna fumaria di una gastronomia che si trova al pian terreno e poi le fiamme si sarebbero propagate per tutta la palazzina fino ad arrivare al piano di sopra.

Il fumo ha invaso tutta la zona, occupata anche dai numerosi passanti fermi lì per cercare di capire cosa fosse successo.

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco che hanno impiegato quattro mezzi per domare le fiamme nel minor tempo possibile. nonostante questo i lavori si sono prolungati fino a questo pomeriggio alle 16,50 quando il tetto è completamente crollato a causa delle fiamme.

Ancora in corso gli accertamenti per quanto accaduto, ma non ci sono feriti in quanto questa mattina gli uffici comunali erano chiusi. Anche lunedì gli uffici non saranno funzionanti.