Detenzione e spaccio di marijuana in casa: arrestato anche un minorenne

Detenzione e spaccio di marijuana in casa: arrestato anche un minorenne

GELA – I carabinieri di Mazzarino hanno arrestato il minorenne F.B., di 17 anni, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Il ragazzo, sottoposto dai carabinieri prima ad un controllo personale e poi ad una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 30 grammi circa di droga, già divisa in dosi, di un bilancino di precisione e di altro materiale per il confezionamento. Nella stessa situazione, il fratello maggiore è stato sorpreso a fumare uno spinello e, per questa ragione, è stato segnalato all’Ufficio Territoriale di Governo per i provvedimenti del caso.

Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio gelese, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno proceduto all’arresto di Z.C. di 46 anni in via Matteotti, già noto alle forze di polizia, al momento sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di Gela. L’uomo risultava infatti irreperibile dal mese di giugno ed era attivamente ricercato dai carabinieri.

I due arrestati, completate le formalità di rito, sono stai posti a disposizione delle Autorità Giudiziare, rispettivamente per i minori di Caltanissetta il primo e Ordinaria di Gela il secondo.
La sostanza stupefacente, dopo essere stata sequestrata e repertata, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio.