Abusa di bambina di 9 anni: madre insospettita incastra 26enne

Abusa di bambina di 9 anni: madre insospettita incastra 26enne

MESSINA – I carabinieri della compagnia di Messina centro hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari di Messina, su richiesta della locale procura della Repubblica, nei confronti di un 26enne, responsabile del reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di 9 anni.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da mirate indagini condotte dai carabinieri della stazione di Messina Giostra che hanno consentito di verificare la condotta dell’uomo.

A lanciare l’allarme è stata, nei giorni scorsi, la madre della piccola che, rilevati alcuni preoccupanti segnali, non ha esitato ad affidarsi ai carabinieri raccontando la vicenda.

La procura della Repubblica di Messina, infatti, in seguito alla segnalazione arrivata dai militari dell’arma, ha immediatamente disposto accertamenti che hanno consentito di provare il reato in questione tanto da consentire una immediata richiesta di custodia cautelare.

Alla luce di ciò, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri e accompagnato al carcere di Messina “Gazzi”, a disposizione dell’autorità giudiziaria.