Marito e moglie si schiantano in moto in autostrada: lui è morto, lei è in condizioni disperate

Marito e moglie si schiantano in moto in autostrada: lui è morto, lei è in condizioni disperate

SCILLATO – Incidente mortale e traffico in tilt con lunghe code questo pomeriggio sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto tra gli svincoli per Scillato e Tremonzelli, in direzione Catania.

A perdere la vita il conducente di una moto Kawasaki 750, Calogero Licata, 33 anni, titolare di un autonoleggio che gestiva nella città sulle Madonie. Con lui si trovava a bordo del mezzo a due ruote la moglie, Valentina Nisi, 30 anni, rimasta gravemente ferita e trasportata d’urgenza in elisoccorso dai sanitari del 118 all’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sarebbero disperate.

La coppia, di Petralia Sottana, era convolata a nozze appena tre mesi fa.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo a causa del terribile schianto contro il guard-rail: all’arrivo dei soccorsi si è potuto solo constatarne il decesso.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia stradale di Caltanissetta, che hanno interdetto la circolazione fino alle 17,10 e stanno tentando di ricostruire la dinamica.

Secondo i primi rilievi sembrerebbe che si sia trattato di incidente autonomo: il 33enne avrebbe perso il controllo del mezzo.