Merci e banconote contraffatte: nel mirino il “traffico” lungo la Palermo-Agrigento

Merci e banconote contraffatte: nel mirino il “traffico” lungo la Palermo-Agrigento

MUSSOMELI – Sequestrata della merce e delle banconote contraffatte, grazie ai controlli del territorio da parte della guardia di finanza.

Operazioni di controllo che miravano al monitoraggio del traffico lungo la Palermo-Agrigento, con l’obbiettivo finale di prevenire e fermare tale fenomeno di traffico di merce contraffatta per tutta l’isola.

Tale monitoraggio da parte della guardia di finanza ha consentito di sequestrare un ingente quantitativo di merce palesemente contraffatta. Nello specifico stiamo parlando di 988 paia di scarpe marchiate Nike, Adidas, Lacoste, Hogan, 38 borse griffate Prada, Lui Giò, Michael Kors e 572 cd/rom musicali, trasportati a bordo di sei vetture, guidate da soggetti di nazionalità senegalese. Quest’ultimi, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Le operazioni di servizio hanno permesso, altresì, di riscontrare che uno dei cittadini extracomunitari, anche se dotato di regolare permesso di soggiorno, guidava un mezzo privo di assicurazione e con una patente di guida falsa, rilasciata dallo Stato del Senegal. Lo stesso senegalese è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il possesso di banconote false, poiché è stato trovato in possesso di una banconota da 100 euro contraffatta. L’autoveicolo e la banconota sono state, pertanto, sottoposte a sequestro.