Cosenza-Catania 0-1: i rossazzurri non si fermano più, sbancato il “Marulla”. RIVIVI LA CRONACA

Cosenza-Catania 0-1: i rossazzurri non si fermano più, sbancato il “Marulla”. RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – Si cerca il poker in casa Catania.

Il tecnico Cristiano Lucarelli, dopo le due giornate di squalifica, tornerà a sedersi sulla panchina rossazzurra. Sfida ostica in uno dei campi più “caldi” di questa stagione, il San Vito-Marulla di Cosenza, fresco del cambio in panchina: il nuovo allenatore, infatti, è Piero Braglia.

94′ – Finisce la partita, il Catania vince anche questa: 0-1 a Cosenza, decide Mazzarani all’11’. Applausi, comunque, per i calabresi che hanno giocato una partita generosa.

93′ – La stanchezza implica numerosi falli dei padroni di casa sui calciatori del Catania. Mancano pochi secondi alla fine.

91′ – D’Orazio viene pescato in area di rigore, Aya si tuffa per bloccare il tiro e riceve una tacchettata. Si riprende il gioco con un calcio di punizione per il Catania, che ha poi perso il pallone. Ultime chances per il Cosenza.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Russotto gioca il suo primo pallone buono del match, facendo salire la squadra e guadagnando rimessa laterale.

88′ – Due minuti più recupero separano il Catania dalla quarta vittoria consecutiva e il Cosenza dall’ennesima sconfitta.

84′ – Tiro insidioso di Loviso, deviato da un difensore etneo. Pisseri, per evitare il calcio d’angolo, la devia ma la palla arriva a Statella che viene atterrato da Aya: punizione che si perde sul fondo.

83′ – Calcio d’angolo per il Cosenza: batte Pinna con il sinistro, Caccetta allontana. Sfuma l’occasione per il Cosenza.

82′ – Cambio Catania: esce Lodi, al suo posto Fornito.

80′ – Annullato lo 0-2 al Catania per posizione di fuorigioco di Davis Curiale, autore della rete.

78′ – Il Cosenza gioca di più la palla, il Catania tende a difendersi e a subire il meno possibile proteggendo il risultato.

76′ – Cambio Cosenza: esce Mungo, dentro Liguori.

75′ – Squadre più lunghe, ci si prepara agli ultimi dieci minuti della partita.

72′ – Doppio cambio Catania: entrano Curiale e Bucolo, fuori Biagianti e Di Grazia.

71′ – OCCASIONE COSENZA! Calcio d’angolo per i padroni di casa, sforbiciata di Pinna. Parata straordinaria sulla linea di Matteo Pisseri. Si resta 0-1, ma i rossazzurri ringraziano il proprio portiere.

70′ – Venti minuti alla fine: gara che adesso non regala emozioni.

69′ – Cambio Cosenza: entra Loviso, esce Calamai.

65′ – Spinta di Pinna su contrasto aereo con il neo entrato Russotto: punizione per gli etnei andata poi a vuoto.

62′ – Baclet pesca Murgo che si inserisce in area sfruttando il buco difensivo dei rossazzurri: bravo Pisseri a chiudere lo specchio e a bloccare la palla.

61′ – Statella salta un calciatore del Catania e cade in area di rigore, contrastato da Djordjevic. Per il direttore di gara, l’esterno etneo avrebbe preso la palla.

59′ – Doppio cambio Catania: dentro Russotto e Caccetta, fuori Ripa e Mazzarani.

58′ – Cambio Cosenza: dentro D’Orazio, fuori Corsi.

58′ – Buona l’iniziativa di Mungo: il tiro da fuori area del calciatore rossoblu si perde di poco sul fondo

57′ – Cross verso l’area, Baclet del Cosenza è protagonista di un contrasto con l’ex compagno Tedeschi. L’attaccante cosentino ha chiesto il rigore, per l’arbitro non c’è nulla.

56′ – I rossoblu fanno la gara, il Catania prova a respirare allontanando qualsiasi pallone ma il pressing dei padroni di casa è asfissiante.

52′ – Calamai si infiltra in mezzo a due difensori del Catania e prova a mettere il pallone in mezzo, senza risultato. Sul ribaltamento di fronte, c’è un calcio di punizione per i rossazzurri con conseguente ammonizione di Statella.

50′ – Alti ritmi in questo inizio di gara. Catania pericoloso con Ripa che sfrutta il cross dalla sinistra con uno stop perfetto ma non riesce a sferrare il suo destro.

47′ – Cosenza più aggressivo. Aggiornamenti panchina Catania: si sta scaldando Caccetta, applaudito dai suoi ex tifosi.

46′ – Si riparte!

21,16 – Finisce il primo tempo, Catania in vantaggio a Cosenza dopo 45′. Decide Mazzarani. Negli ultimi minuti, tuttavia, il Cosenza ha alzato il ritmo con relativa pericolosità sotto porta.

45′ – Un minuto di recupero.

42′ – Episodio dubbio in area di rigore del Catania: Caccavallo tenta di entrare in area, prova ad alzare il pallone ma un calciatore ospite devia la palla con il braccio. Per l’arbitro non ci sono i presupposti per fischiare il rigore. Tensione nella panchina del Cosenza.

40′ – Mancano cinque minuti alla fine del primo tempo. Rossazzurri sempre avanti per 1-0.

34′ – Fase un po’ statica della gara: il Catania tenta di rifarsi pericoloso, il Cosenza cerca la profondità.

31′ – Cala il ritmo del Catania, che adesso prova a giocare con lanci lunghi.

27′ – Statella si rende pericoloso con un inserimento in area che prende contro tempo Pisseri, palla in corner. Nulla da fare. La corsia calda è la destra con Caccavallo e Corsi, in grado di saltare l’uomo.

25′ – Occasione per i rossazzurri con Di Grazia che si invola in area di rigore: intercetta Perina. Poi, sugli sviluppi di questa azione, il Catania ha conquistato un corner che non ha fruttato nessuna opportunità per raddoppiare.

23′ – Situazione praticamente analoga a quella a cui abbiamo assistito cinque minuti fa: punizione per i calabresi, a calciare è Caccavallo, che mette il pallone sul secondo palo. Nulla da fare.

21′ – Tiro alto sul secondo palo proprio di Djordjevic.

20′ – Azione Catania fermata, ripartenza Cosenza con Caccavallo. L’attaccante si fa soffiare palla da Lodi, che serve Djordjevic bravo a guadagnarsi un calcio di punizione dalla trequarti sinistra.

18′ – Punizione dalla distanza per il Cosenza: è uno schema per Statella. Quest’ultimo non riesce ad arrivare sul pallone e l’azione si perde sul fondo.

16′ – I tifosi del Cosenza, comunque, continuano a incitare la squadra.

14′ – Aya lamenta un colpo al volto dopo un contrasto con il cosentino Caccavallo. Nulla di grave.

13′ – Catania partito bene e Cosenza colpevolmente sorpreso. E’ la prima rete stagionale di Mazzarani.

10′ – GOAL CATANIA! Fallo di Corsi, del Cosenza, nei pressi del cerchio del centrocampo. Batte Lodi che lancia Djordjevic. Ancora cross dalla sinistra, palla che Perina intercetta in uscita ma male. Mazzarani al volo, a porta vuota, gonfia la rete. Catania avanti!

7′ – Padroni di casa più insistenti adesso, facendosi trovare spesso nella metà campo avversaria.

5′ – Pressing alto del Cosenza, che cerca di sorprendere il Catania. I rossazzurri giocano in maniera ordinata, tentando di sfruttare la profondità.

3′ – Pericolosissimo il Catania dopo pochi minuti: cross dalla sinistra di Djordjevic verso Mazzarani che, tutto solo in area, serve praticamente la palla a Perina.

1′ – Inizia il match!

20,30 – Squadre in campo, ci siamo!

20,22 – Manca ormai pochissimo al calcio d’inizio.

20,13 – Con una vittoria, il Catania punterebbe seriamente al primo posto sperando in un passo falso del Monopoli. Al contrario, un successo del Cosenza farebbe respirare i calabresi, alla ricerca della prima vittoria stagionale.

20,05 – Ecco le formazioni ufficiali: (foto: Itasportpress)

20,03 – La scorsa stagione, il Catania trovò la sua prima vittoria in trasferta proprio contro i “Lupi”: risultato finale di 1-2.

20,01 – Oggi si affronteranno Cosenza e Catania, una delle “classiche” di questo Girone C. Il match è in programma per le 20,30.

20,00 – Buonasera amiche e amici di Newsicilia.it! Gabriele Paratore vi da il benvenuto all’ormai consono appuntamento con la diretta testuale del match del Catania.