San Gregorio, concerto d’esordio di Giulia Privitera

San Gregorio, concerto d’esordio di Giulia Privitera

SAN GREGORIO – Successo per l’esordio di Giulia Privitera che ha tenuto un concerto per pianoforte all’Auditorium “Carlo Alberto Dalla Chiesa” a San Gregorio.

La giovanissima musicista, che ha iniziato i suoi studi all’età di 6 anni sotto la guida della madre, M° Stefania Privitera, e del M° Carmelo Pappalardo, ha eseguito brani di Bach, Mozart, Schumann, Chopin, Rachmaninov.

La diciottenne artista ha dimostrato, inoltre, anche la sua inclinazione alla composizione tant’è che ha eseguito un suo brano dal titolo “L’Addio” dedicato al nonno Turi Privitera pittore. Il concerto è stato organizzato dall’assessore alle Politiche Sociali, Seby Sgroi e dall’Amministrazione comunale di San Gregorio.

“Siamo rimasti tutti rapiti dalla bravura della nostra giovane concittadina – ha commentato l’assessore Sgroi -. Sin dal nostro insediamento abbiamo sempre cercato e valorizzato le eccellenze della nostra cittadina. Giulia Privitera è un’eccellenza in erba che già presenta i presupposti per un futuro successo”.

Per la giovane artista “la musica è vita – ha detto emozionata per il suo primo concerto – un’equazione tra me e lei indissolubile”.

Nonostante la sua giovane età Giulia Privitera ha già ricevuto premi in concorsi prestigiosi e si è perfezionata seguendo corsi internazionali di interpretazione pianistica tenuti dal Maestro Sunghoon Simon Hwang e dal Maestro Aquiles Delle Vigne.